Venerdì Piacentini 2022 - Banca di Piacenza

La decima edizione dei Venerdì Piacentini si apre in piazzetta Plebiscito con Archimia e Elisabetta Cois

La decima edizione dei Venerdì Piacentini, già ribattezzata sui social #VPX, si è aperta al tramonto in piazzetta Plebiscito con l’esibizione del quartetto d’archi Archimia String Quartet e con la voce calda e suadente della bravissima Elisabetta Cois. Insieme a lei, i musicisti Serafino Tedesi (violino), Paolo Costanzo (violino), Matteo del Soldà (viola) e Andrea Anzalone (violoncello) hanno proposto un viaggio nella musica pop, rock e jazz, offrendo uno spettacolo musicale perfettamente incorniciato da un luogo incantevole e spesso trascurato nel centro storico della città (che si spera sarà ancora più bello una volta completati i restauri dei chiostri della chiesa di San Francesco).

Banca di Piacenza Venerdì PiacentiniIl concerto di Archimia String Quartet con Elisabetta Cois nasce dalla collaborazione di Banca di Piacenza con i Venerdì Piacentini. La banca locale, già main sponsor del festival, ha voluto partecipare aggiungendo un evento musicale al programma della kermesse. Il concerto è stato introdotto da Riccardo Mazza dell’ufficio relazioni esterne di Banca di Piacenza e nel pubblico era presente anche il presidente Corrado Sforza-Fogliani.

La decima edizione dei Venerdì Piacentini secondo il format dell’agenzia di comunicazione piacentina Blacklemon arriva dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia di Covid-19 ed è stata realizzata a tempo record a causa delle elezioni amministrative che sono terminate il 26 giugno scorso.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …