Alley Oop Freestyle Festival

Eventi per il weekend. Torna Alley Oop, un festival a tutto tondo

Dopo due anni di fermo a causa dell’emergenza sanitaria, a Piacenza ritorna Alley Oop, il noto festival estivo ospitato all’interno dell’Arena Daturi. Si tratta di un evento dallo stile un po’ spartano, rivolto soprattutto agli iperattivi amanti dell’aria aperta e dello street-style.

Le tre date da ricordare sono 10, 11 e 12 giugno, mentre l’ingresso è gratuito: se lo si desidera, si può fare una piccola offerta che verrà devoluta in beneficienza.

Le attività, che si terrano dal pomeriggio alla sera, sono state pensate per soddisfare un pubblico piuttosto ampio e variegato. Infatti, Alley Oop è un festival che riunisce tutti: è un momento di condivisione, di divertimento e di leggerezza che vede coinvolti bambini, ragazzi e adulti.

Inoltre, è possibile unirsi allo staff. Per diventare membro volontario, basta mandare la propria candidatura al seguente link: join the team.

Sport

Tra le bancarelle e gli spiazzi d’erba, vi sono piste e pedane di ogni tipo. Si può saltare dall’alto e cadere su un materasso gonfiabile dalle dimensioni enormi, si può provare lo skateboard, si può entrare in vere e proprie palle gonfiabili giganti e giocare, si può fare arrampicata… e molto altro ancora!

Street food

Solitamente, vicino a uno dei due ingressi vengono posizionate tutte le bancarelle di food and beverage: vi sono banchi che fanno hot dog e hamburger, altri che preparano cose dolci, come le crêpes. Poi, ci sono un paio di punti bar e un chiosco per la birra.

Arte

Gli artisti che partecipano presentano tele e altri lavori di street art, che rimangono esposti per tutta la durata (o quasi) del festival. Oltre alle esposizioni artistiche, vi sono anche bancarelle di artigiani che vendono i propri prodotti, che possono essere gioielli, vestiti e oggetti inerenti al mondo dello sport.

Musica e party

Dalle ore 18 dell’11 giugno si svolgerà il celebre Alley Color, ossia un evento con musica e colori in polvere che vengono sparsi durante la serata. Si tratta di bustine contenenti polveri colorate che, se aperte, creano bufere arcobaleno.

Man mano che cala la sera, l’atmosfera cambia e dj diversi salgono sul palco. Inoltre, in una zona diversa del Daturi hanno luogo le battle di freestyle tra rapper. Se si desidera partecipare, basta iscriversi al seguente link: join the freestyle battle.

 

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …