Hai un evento importante e non sai come truccarti? MrDanielmakeup fa al caso tuo!

Daniele Lorusso, in arte MrDanielmakeup è uno dei makeup artists italiani più influenti nel mondo di YouTube Italia. Nasce ad Altamura in Puglia e fin da piccolo è interessato al mondo dell’arte, dei colori e del disegno; per questo frequenta dapprima il liceo artistico per poi proseguire la sua formazione a Milano, dove frequenta un corso di trucco fotografico presso la scuola BCM ed inizia a lavorare presso Kiko. Dopo aver conseguito il diploma, Kiko gli offre la possibilità di diventare il primo Specialist Makeup a livello europeo.

Nel 2011 Daniele entra a far parte della community di YouTube, istituendo un canale molto professionale che attira l’attenzione di molti stilisti con i quali collabora.Dal 2013 è un freelance makeup artist, collabora con diverse agenzie in occasione di sfilate, shooting e fashion show ed è anche Direttore Artistico di Nabla Cosmetics.

I suoi video sono principalmente make up tutorials ma troviamo anche recensioni, qualche haul sempre esclusivamente di make up, alcuni video essenziali di trucco-base e dei vlog che sono sempre inerenti al mondo della moda e del makeup (sfilate, eventi ecc.).Lavorando nel vero mondo della moda Daniele è sempre in prima linea quando si tratta di seguire nuovi trend, di cui i suoi tutorials sono pieni. Segue molto soprattutto i trend americani, per cui potete trovare tutorials sul baking, oppure sul trucco di qualche icona di hollywood famosa (le Kardashian sono le più gettonate).Per quanto riguarda la tecnica, quella di Daniele è davvero spettacolare. Ha una mano precisa, le sue sfumature sono perfette, i colori sempre ben accoppiati e, anche se i suoi non sono look proprio da tutti i giorni, risultano sempre molto sobri e portabili.

Ti invito a farti un giro sulle sue piattaforme Instagram e Youtube in cui potrai trovare qualsiasi tipo di trucco: @mrdanielmakeup e https://www.youtube.com/user/MrDanielmakeup

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …