Home / Notizie / Sport / Il Bodybuilder Piacentino Manuel Carini conquista 2 medaglie d’oro e l’accesso ai Campionati Nazionali

Il Bodybuilder Piacentino Manuel Carini conquista 2 medaglie d’oro e l’accesso ai Campionati Nazionali

Il piacentino Manuel Carini ha ottenuto una doppia medaglia d’oro nella competizione “Posing Bodybuilding” della federazione AINBB a Brendola, classificandosi al primo posto nella categoria “Classic Physique Under 25” e nella categoria riservata agli atleti alti fino a 173 cm.

La doppia vittoria consentirà all’atleta piacentino di partecipare il prossimo 1 luglio al più importante campionato italiano di Rimini.

 

Questo tipo di competizioni sono riservate agli atleti che, sottoponendosi a continui controlli a sorpresa, garantiscono un lavoro esclusivamente naturale sul corpo e rifiutano ogni tipo di farmaco che possa migliorare le prestazioni. Ciò esclude categoricamente l’uso di sostanze come steroidi, anabolizzanti, insulina, diuretici e ormoni della crescita.

 

Il piacentino Manuel Carini, nonostante la giovane età, vanta un forte seguito sui social dove pubblica le immagini dei suoi duri allenamenti, qualche consiglio e sostiene i controlli antidoping nella sua disciplina.

Potrebbe interessarti

Lascia che la tua mente corra libera: l’Effetto Runfulness

Chi corre lo sa: anche solo cinque minuti di corsa portano benefici al corpo e …