Inaugurata la nuova Terapia Intensiva di Piacenza

“Anche se abbiamo potuto farlo solo virtualmente, in videoconferenza, oggi è stato importante inaugurare la nuova Rianimazione (e Terapia Intensiva) dell’Ospedale di Piacenza, appena riqualificata”, ha dichiarato il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. “Si tratta di un reparto tecnologicamente all’avanguardia, nel quale operano professionisti di alto livello, da febbraio in prima linea contro il Covid-19. Il nuovo reparto migliorerà il loro lavoro e garantirà una risposta più efficace non solo in questa crisi sanitaria, ma anche in futuro, quando avremo sconfitto questa piaga”.

L’inaugurazione virtuale si è svolta insieme al direttore AUSL Baldino, al direttore del dipartimento di Terapie Intensive, Anestesiologia e Terapia del dolore, Massimo Nolli, alla presidente della conferenza territoriale sociosanitaria Lucia Fontana, e all’assessore regionale Raffaele Donini.

“In qualità di Sindaco e di Presidente della Provincia di Piacenza mi sono fatta portavoce dell’intera comunità nel ringraziare ancora una volta i nostri medici, gli infermieri, gli operatori e il personale sanitario tutto, sottoposti ad uno stress fisico ed emotivo continuo da mesi”, ha concluso Patrizia Barbieri.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …