Home / Notizie / Sapevatelo / Viva la Vulva. Uno spot che incoraggia le donne ad amare e conoscere la propria zona intima

Viva la Vulva. Uno spot che incoraggia le donne ad amare e conoscere la propria zona intima

Nato nel 2018 dalla creatività di Amv Bbdo, questo spot ha conquistato oltre 60 premi ai più prestigiosi festival creativi e pubblicitari, di cui 6 Leoni d’Oro a Cannes. Stiamo parlando del discusso “Viva la Vulva”, cortometraggio e spot per socia le tv di Nuvenia, il brand di assorbenti della multinazionale svedese Essity (all’estero è stato pianificato per i brand Libresse e Bodyform), nel quadro di una campagna che incoraggia le donne ad amare e conoscere la propria zona intima, superando imbarazzi, sfatando credenze, insicurezze e stereotipi e celebrando ogni differenza.

La campagna “Viva la Vulva”, pianificata da Zenith in tv e mezzi digitali, è accompagnata da una mostra d’arte a Milano e da un progetto di branded content con Roba da Donne. La mostra presenta una serie di opere che indagano il corpo della donna, la sua anatomia e la sacralità della zona intima attraverso forme di espressione diverse – dalla scultura, al ricamo all’installazione, fino al classico acquerello – per raccontare l’universo femminile in tutte le sue sfaccettature. Mentre il progetto “Chiamiamo le cose con il loro nome – Si dice mestruazioni e vulva”,  iniziato a giugno e attivo per tutto l’anno a scopo educativo, è composto da articoli a taglio informativo e narrativo e da una serie di video come questo:

Potrebbe interessarti

Arnold Schwarzenegger

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger

Nuova operazione al cuore per Arnold Schwarzenegger, ex Governatore della California e famosissimo attore di …