Home / Notizie / Cronaca / Si cercano attori per il nuovo film di Gianni Amelio. Come partecipare al casting

Si cercano attori per il nuovo film di Gianni Amelio. Come partecipare al casting

Il regista Gianni Amelio (recentemente al cinema con “Hammamet” e vincitore del Leone d’Oro a Venezia con “Così Ridevano”) girerà nei prossimi mesi un nuovo film in Emilia e la casa di produzione è alla ricerca di giovani attori – anche non professionisti – tra i 18 e i 26 anni.

Al momento si sta cercando un attore di sesso maschile, originario e con inflessione chiaramente emiliana, senza tatuaggi, con un fisico normale (non palestrato) e senza depilazioni evidenti. Il film è ambientato in un’epoca in cui il look non è quello di oggi.

Per partecipare alla selezione, gli aspiranti attori dovranno inviare un video di durata compresa tra i 2 e i 5 minuti, parlando di sé, delle proprie esperienze di vita (e, nel caso esistano, delle eventuali esperienze recitative) e del motivo per cui desiderano partecipare al casting. Lo scopo del video è quello di mostrare l’atteggiamento del candidato davanti alla telecamera e di sentire la voce.

I video andranno inviati a castingemilia2020@gmail.com.

Dopo questa prima selezione, i candidati più adatti saranno invitati ad un secondo casting in presenza del regista.

Potrebbe interessarti

Coronavirus. La situazione in Emilia-Romagna. Tanti i tamponi, 1 su 5 è positivo

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 108.073 casi di positività, 2.347 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.558 tamponi eseguiti …