Home / Notizie / Cronaca / Piacenza. Plàcido Domingo dirigerà la Messa da Requiem di Verdi in memoria delle vittime del Covid
Plàcido Domingo dirigerà la Messa da Requiem di Verdi al municipale, in memoria delle vittime del Covid

Piacenza. Plàcido Domingo dirigerà la Messa da Requiem di Verdi in memoria delle vittime del Covid

PIACENZA – “Il Teatro Municipale di Piacenza ospiterà il prossimo 24 novembre un evento che abbiamo fortemente voluto e che sarà celebrato per ricordare i nostri morti, caduti vittime dell’epidemia di coronavirus”, ha annunciato il sindaco Patrizia Barbieri.

Sarà il grande tenore e direttore d’orchestra spagnolo Plácido Domingo, che cantò a Piacenza nel 1972 alla prima di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, a dirigere la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi con la Filarmonica Arturo Toscanini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza, che vedrà impegnati come solisti Davinia Rodriguez, Annalisa Stroppa, Antonio Poli e Michele Pertusi.

“Con questo bellissimo messaggio che mi ha toccato il cuore e in cui traspare la sua grande sensibilità, il maestro Domingo, uno tra i più grandi tenori e direttori d’orchestra del mondo, ci ha aiutato ad annunciare che il Teatro Municipale di Piacenza ospiterà un evento che sarà celebrato per ricordare i nostri morti, caduti vittime dell’epidemia di coronavirus.”

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile. Bike to Work approda anche a Piacenza

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri, lunedì 14 settembre, lo schema di …