Home / Notizie / Cronaca / Vincenzo Colla: “La regione resta in Piacenza Expo e aumenta le sue quote”

Vincenzo Colla: “La regione resta in Piacenza Expo e aumenta le sue quote”

PIACENZA – L’assessore regionale Vincenzo Colla è piacentino e deve essere stato molto convincente per far cambiare idea al governatore Bonaccini. La regione resta in Piacenza Expo e aumenta le sue quote. “Un euro che si vende in fiera è un moltiplicatore di 3-4 euro nel sistema economico”, ha dichiarato Colla. “Le fiere creano lavoro. 200mila visitatori arrivano a Piacenza ogni anno: è il doppio della sua popolazione. Alberghi, ristoranti e molte altre categorie ne traggono beneficio“.

Anche il sindaco Patrizia Barbieri ha espresso grande soddisfazione. “Forse non tutti sanno che la Regione Emilia-Romagna voleva cedere le proprie quote di Piacenza Expo, il nostro polo fieristico. Questa mattina, insieme all’Amministratore Unico Giuseppe Cavalli, ho ricevuto la positiva notizia che non solo la regione ha abbandonato questa idea, ma che ha scelto di impegnarsi maggiormente, aumentando le sue quote dall’1% al 4-5%”.

“La conferma ricevuta dall’Assessore regionale Vincenzo Colla è motivo di grande soddisfazione e di orgoglio, perché premia la crescita di cui Piacenza Expo si è resa protagonista in questi anni”, ha scritto commentato il sindaco. “Un polo fieristico che funziona bene, grazie a manifestazioni importanti e di nicchia, porta un indotto positivo su tutto il territorio e è un ingranaggio fondamentale del nostro sistema socio-economico”.

Potrebbe interessarti

Autocisterna carica di metanolo si ribalta in strada dell’Anselma. Bonifica in corso

PIACENZA – I tecnici di Trs Ecologia, esperti in pronto intervento ambientale e bonifica, sono …