Home / Notizie / Cronaca / Ponte dell’Olio, zero contagi per la fiera. Il Sindaco Chiesa: “lavorare in sicurezza si può”

Ponte dell’Olio, zero contagi per la fiera. Il Sindaco Chiesa: “lavorare in sicurezza si può”

PONTE DELL’OLIO (PC) – Ha atteso 14 giorni prima di commentare, ma oggi il sindaco di Ponte dell’Olio Alessandro Chiesa ha espresso la propria soddisfazione per il buon esito della Fiera di San Rocco. Il rigoroso piano di sicurezza ha funzionato e non si è registrato nemmeno un contagio in più dovuto alla manifestazione. Si tratta di “un risultato importantissimo per la nostra comunità e la dimostrazione oggettiva che la tutela della salute pubblica e le esigenze di ritorno alla normalità possono coesistere”, ha dichiarato il primo cittadino pontolliese.
“A nome dell’amministrazione, desideriamo nuovamente ringraziare gli organizzatori, i volontari della sicurezza e, con altrettanto particolare riguardo, tutti i cittadini pontolliesi e i turisti per aver contribuito, con il loro comportamento rispettoso delle regole, alla buona riuscita della Fiera di San Rocco”, ha scritto questa mattina Chiesa sul suo profilo Facebook. “Oltre ai due concittadini attualmente in cura presso la propria dimora, nello specifico un contagio connesso a rientro dall’estero ad inizio agosto e una malattia di lungo corso (recentemente uscita dall’ospedale), ad ora non sono infatti stati rilevati ufficialmente altri casi di Covid nel nostro paese e, altresì, l’affluenza di persone dovuta alla manifestazione non ha portato ad un incremento o alla disposizione di nuovi isolamenti domiciliari (che restano limitati alle due menzionate situazioni) per sintomatologia sospetta”.

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale dello sport – 6 Aprile 2021

Come ogni anno il 6 aprile si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e …