Home / Notizie / Cronaca / Piacenza. Baby gang aggredisce agente durante un controllo anti droga

Piacenza. Baby gang aggredisce agente durante un controllo anti droga

PIACENZA – Questo pomeriggio un gruppo di ragazzi che sostava all’interno del parco del quartiere Farnesiana di Piacenza ha aggredito un agente di Polizia Locale che stava effettuando un controllo anti droga. Sono prontamente intervenuti i Carabinieri, ma la baby gang ha iniziato a lanciare bottiglie anche contro le auto dei militari. Uno degli aggressori, evidentemente alterato dall’alcol, è stato portato in caserma e denunciato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Da mesi si registrano episodi di violenza che riguardano bande di giovanissimi, spesso minorenni, composte da stranieri e italiani. Da atti di bullismo ai danni di ragazzini anche molto piccoli, fino alle risse organizzate in piazzetta Plebiscito e sotto i portici di Palazzo Gotico, sfidando le autorità. A questi fatti si aggiungono lo spaccio di droga che, denunciano i commercianti di Corso Vittorio Emanuele II, avviene spesso nell’area di Vicolo Edilizia e sul Pubblico Passeggio.

Potrebbe interessarti

Coronavirus. La situazione in Emilia-Romagna. Tanti i tamponi, 1 su 5 è positivo

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 108.073 casi di positività, 2.347 in più rispetto a ieri, su un totale di 11.558 tamponi eseguiti …