Home / Notizie / Cronaca / Bonaccini sul nuovo Ospedale di Piacenza (ma anche Fiorenzuola, Castello e Bobbio)
Nuovo Ospedale di Piacenza mockup Blacklemon

Bonaccini sul nuovo Ospedale di Piacenza (ma anche Fiorenzuola, Castello e Bobbio)

La deputata piacentina Elena Murelli, al centro dello scandalo dei “furbetti del bonus” secondo le indiscrezioni della stampa nazionale, nei giorni scorsi aveva attaccato il presidente della regione Emilia-Romagna in merito alla realizzazione del nuovo ospedale di Piacenza con i fondi del MES. “Per l’ospedale di Piacenza,” ha risposto Stefano Bonaccini, “la regione aveva già garantito i fondi necessari, ben prima che scoppiasse questa terribile pandemia”.

Il governatore ha ringraziato il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, per avere sempre collaborato con la Regione sul progetto.

Bonacciney“Non si capisce il senso di una polemica fatta soltanto per il gusto di contrapporsi, invece che cercare di lavorare assieme a beneficio della comunità piacentina”, ha continuato Bonaccini. “Segnalo all’onorevole Murelli, peraltro, che tra poche settimane il ministro Speranza tornerà a Piacenza per firmare assieme a me l’atto che, come promesso ai sindaci Barbieri, Fontana e Gandolfi in occasione della recente visita del Ministro nel capoluogo, porterà ulteriori 20 milioni di euro a benefico degli ospedali della provincia, in particolare Fiorenzuola, Castel San Giovanni e Bobbio”.

“Bisognerà investire sempre più sulla sanità pubblica,” ha detto ancora il presidente della regione Emilia-Romagna, “e in particolare su quella territoriale. Dopodiché è persino banale affermare che se arrivassero i miliardi di euro previsti dal Mes (per la nostra regione sarebbero più di due miliardi!) è evidente che permetterebbero di pagarci tutti i nuovi ospedali (Piacenza, Cesena e Carpi), ampliarne diversi altri, realizzate una ventina di nuove case della salute (tra cui alcune nel piacentino), acquistare nuovi macchinari. Facendo risparmiare alla regione le risorse che avevamo previsto, in maniera da utilizzarle per altri investimenti”.

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile. Bike to Work approda anche a Piacenza

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri, lunedì 14 settembre, lo schema di …