Risultati relativi a jonathan papamarenghi Cerca invece jonatan papamarenghi Risultati di ricerca Risultati web Jonathan Papamarenghi assessore del Comune di Piacenza

Papamarenghi: “210.000 euro per le associazioni culturali”

PIACENZA – L’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi ha annunciato che il Comune sta preparando un bando da 210mila euro a favore delle associazioni culturali cittadine. “Abbiamo incontrato le associazioni culturali, partendo dalle realtà iscritte all’Albo comunale delle Associazioni che operano nel settore culturale, ma lo spirito vuol essere inclusivo, pertanto a questo tavolo che intendiamo rendere permanente potranno aderire anche tutti gli altri soggetti che riterranno di iscriversi all’Albo”.

Le associazioni culturali piacentine hanno evidenziato la necessità di sostegno economico e di spazi per formazione ed eventi. Papamarenghi ha promesso “non solo proposte, ma anche sostegno concreto a un settore fondamentale e alle realtà piacentine che intendono impegnarsi sul fronte della cultura dall’autunno 2020 fino a tutto il 2021 con uno stanziamento rilevante in termini economici”. Il tavolo si allargherà coinvolgendo tutte le realtà culturali, anche istituzionali, che a diverso titolo intervengono in ambito culturale.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …