Home / Notizie / Cronaca / Papamarenghi: “210.000 euro per le associazioni culturali”
Risultati relativi a jonathan papamarenghi Cerca invece jonatan papamarenghi Risultati di ricerca Risultati web Jonathan Papamarenghi assessore del Comune di Piacenza

Papamarenghi: “210.000 euro per le associazioni culturali”

PIACENZA – L’assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi ha annunciato che il Comune sta preparando un bando da 210mila euro a favore delle associazioni culturali cittadine. “Abbiamo incontrato le associazioni culturali, partendo dalle realtà iscritte all’Albo comunale delle Associazioni che operano nel settore culturale, ma lo spirito vuol essere inclusivo, pertanto a questo tavolo che intendiamo rendere permanente potranno aderire anche tutti gli altri soggetti che riterranno di iscriversi all’Albo”.

Le associazioni culturali piacentine hanno evidenziato la necessità di sostegno economico e di spazi per formazione ed eventi. Papamarenghi ha promesso “non solo proposte, ma anche sostegno concreto a un settore fondamentale e alle realtà piacentine che intendono impegnarsi sul fronte della cultura dall’autunno 2020 fino a tutto il 2021 con uno stanziamento rilevante in termini economici”. Il tavolo si allargherà coinvolgendo tutte le realtà culturali, anche istituzionali, che a diverso titolo intervengono in ambito culturale.

Potrebbe interessarti

Alessandro Chiesa Sindaco Pontedellolio

Fiera di San Rocco a Ponte dell’Olio, il 15 e 15 agosto

PONTE DELL’OLIO (PC) – C’è un paese splendido, lambito dalle acque del Nure, un borgo …