Ci rialzeremo maglietta

Una maglietta per aiutare il commercio piacentino. “Ci rialzeremo!”

Ci rialzeremo magliettaPIACENZA – In attesa di poter tornare ad aprire le loro attività, i commercianti piacentini provano a resistere e lo fanno con un progetto corale, che cerca di infondere coraggio.

L’idea è nata dalla collaborazione tra il farmacista Paolo Cordani e una giovane studentessa di grafica pubblicitaria, Anna Casale, che ha realizzato una locandina con un motto per la sua farmacia.

“Siamo gente tosta che non molla, ci rialzeremo”.

Da Panama la piacentina Claudia Labati, che seguiva con apprensione le vicende della sua terra, si è messa in contatto con Paolo Cordani ed è nata l’idea di una serie di magliette (con il disegno della lupa capitolina) in vendita a offerta libera per dare una mano al tessuto commerciale della città e della provincia. Claudia Labati, ha una linea di abbigliamento e ha curato lo stile delle t-shirt, avviando l’e-commerce dedicato: http://www.cirialzeremopc.com/

Le t-shirt sono già disponibili nei supermercati Sigma, nei negozi della Falegnameria del gusto, nel ristorante Kzero di via Radini Tedeschi e in diverse farmacie. L’offerta minima è 15 euro per la versione da adulti e 10 euro per quella da bambini.  Il progetto vede la collaborazione di Mamo Onlus di Paolo Garetti, Mauro Mazzocchi che ha seguito la produzione e aziende e associazioni come Formec Biffi, Musetti, Sigma, Blacklemon, Falegnameria del gusto, Quartiere Roma e Associazione William Bottigelli.

La campagna è sostenuta anche dal gruppo Facebook #PiacenzaNonSiFerma, nato proprio per aiutare le piccole attività in difficoltà durante la quarantena e orientare la collettività tra decreti, ordinanze e notizie incalzanti.

Quanto raccolto dalla vendita delle magliette e dalle donazioni raccolte verrà distribuito a fondo perduto ai commercianti che ne avranno maggiormente bisogno e che ne faranno richiesta. Verrà costituita una commissione composta anche da esperti, per garantire equità, trasparenza e tempestività.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …