Home / Notizie / Scienza e Tecnologia / Coronavirus. Roche cede gratis il farmaco per l’artrite e dona 1 milione in protezioni

Coronavirus. Roche cede gratis il farmaco per l’artrite e dona 1 milione in protezioni

Il presidente e amministratore delegato di Roche Farma, Maurizio de Cicco, ha annunciato che l’azienda fornirà gratuitamente per il periodo dell’emergenza coronavirus il ‘tocilizumab (RoActemra)’ a tutte le Regioni che ne faranno richiesta, fatte salve le scorte necessarie a consentire la continuità terapeutica ai pazienti affetti da patologie per cui il prodotto è autorizzato. Si tratta del farmaco per l’artrite reumatoide usato con successo in via sperimentale in Cina per combattere la polmonite da Covid-19. Roche donerà anche 1 milione di euro in dispositivi di protezione per medici e attrezzature per le terapie intensive.

Il farmaco è attualmente impiegato per il trattamento dell’artrite reumatoide e non è indicato per il trattamento della polmonite da Covid-19, ma la comunità scientifica sta dimostrando interesse al suo utilizzo dopo l’inserimento nelle linee guida cinesi.

Potrebbe interessarti

Coronavirus Putin Russia primo vaccino

La Russia ha il primo vaccino contro il Covid. Putin: “somministrato a mia figlia”

La Russia è la prima nazione a registrare un vaccino contro il nuovo coronavirus. Registrato …