Coronavirus Ospedale di Cremona

Coronavirus a Cremona. Il paziente era ricoverato da giorni

CREMONA – Nuovo caso accertato di Coronavirus in Lombardia ed è a Cremona. Il paziente era già ricoverato nel reparto di pneumologia dell’Ospedale di Cremona da 5 giorni, ma pare che il tampone gli sia stato fatto solo dopo il panico alimentato dai casi del Basso Lodigiano. Il paziente infetto risiede a Sesto Cremonese.

Il Comune di Cremona, in stretto contatto con le autorità sanitarie, ha disposto la chiusura delle scuole e l’annullamento degli eventi legati al Carnevale. «In accordo con la Prefettura di Cremona, in via cautelativa e preventiva rispetto alla diffusione del Coronovaris sul nostro territorio, oggi (sabato 22) le scuole di ogni ordine e grado della nostra città rimarranno chiuse. Stiamo valutando anche la sospensione degli eventi sportivi e delle manifestazioni legate al Carnevale».

Resta valida la disposizione di Ats e Regione Lombardia per chi ha sintomi influenzali o problemi respiratori per cui ha bisogno di una diagnosi di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al 112. Il numero verde 1500 è utile per approfondire informazioni e conoscere adeguati comportamenti preventivi diffusi dal Ministero.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …