Raduno del Secondo Raggruppamento alpini a Piacenza

Piacenza. Tornano a visitare la nostra città gli alpini, nel corso del raduno del Secondo Raggruppamento alpini, che ha avuto inizio oggi, sabato 19 ottobre, e proseguirà anche nella giornata di domenica 20 ottobre. Ad aprire l’evento la sfilata delle penne nere e l’omaggio ai caduti, con un corteo partito intorno alle 15:00 da via Maculani e conclusosi in piazza Cavalli. Lì è stata deposta una corona al monumento dei Caduti, in presenza delle massime autorità cittadine e del Gonfalone del Comune.

Sempre in mattibnata, a Montale si è svolta una cerimonia per ricordare il 25esimo anniversario della perdita di don “Vittorione”, al giardino intitolato a don Vittorio Pastori: lì il sindaco Patrizia Barbieri ha piantato una quercia in memoria del fondatore di “Africa Mission-Cooperation and Development”. Nel pomeriggio si è poi svolta la Santa Messa in Duomo, mentre alle 21:00 è previsto il concerto della Fanfara Brigata Alpina Taurinense a palazzo Gotico. Le celebrazioni proseguiranno in piazza Cavalli a partire dalle 22:30, con concerto e carosello Fanfare.

Nella giornata di domani si svolgerà una sfilata, con partenza al polo di mantenimento pesante, che coinvolgerà circa 25mila persone.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …