Guida in stato di ebbrezza e senza aver conseguito la patente. Denunciata una 19enne

Piacenza. È finita nei guai una 19enne di Podenzano, fermata in seguito a controlli a tappeto svolti dai carabinieri nel corso del fine settimana in provincia e in città. Sarebbero in totale 70 le persone controllate, e 45 le automobili fermate. In particolare la 19enne sarebbe stata fermata mentre era alla guida e, sottoposta a test, avrebbe riportato un tasso alcolico pari a 1,85 grammi per litro, contro un limite massimo consentito di 0,5. Sarebbe inoltre risultata non essere mai stata in possesso della patente di guida. Stesso tasso alcolemico per un 25enne di San Giorgio: in entrambi i casi è scattata la denuncia.

Denunciato per inosservanza sulla normativa per gli stranieri un 35enne originario del Marocco, che non sarebbe stato in possesso di un permesso di soggiorno valido, mentre un pregiudicato residente a Codogno dovrà rispondere dell’accusa di inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Piacenza (sarebbe stato destinatario, nell’agosto del 2019, di un simile provvedimento).

Segnalati come assuntori di sostanze un italiano residente a Vigolzone ed un 23enne residente a Borgonovo e nato in Marocco.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …