Amazon lancia in Italia l’iniziativa Amazon Goes Gold a sostegno dei piccoli pazienti affetti da tumore e delle loro famiglie

In Italia, ogni anno, circa 2.200 tra bambini e adolescenti si ammalano di tumore o leucemia. Grazie ai progressi fatti dalla ricerca negli ultimi decenni circa l’80% dei malati guarisce, ma per il restante 20% non sono state ancora individuate terapie efficaci e cure specifiche. Per questo motivo Amazon a settembre, mese di sensibilizzazione sul cancro infantile, lancia in tutto il mondo la campagna “Amazon Goes Gold”. Obiettivo della campagna è principalmente sensibilizzare clienti e dipendenti su questa tematica, ma anche far luce sull’incredibile lavoro svolto dagli ospedali e dalle associazioni per aumentare i tassi di sopravvivenza e trovare una cura per il cancro infantile.

La prima iniziativa in calendario è giovedì 19 settembre, giornata in cui i dipendenti di Amazon nel mondo andranno al lavoro indossando il pigiama, per manifestare la propria vicinanza ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. La sede di ciascun Paese che registrerà il maggiore coinvolgimento nell’iniziativa sarà premiata con la somma di €45.000 da donare interamente al reparto oncologico pediatrico dell’ospedale individuato dai dipendenti del sito vincitore. In Italia saranno coinvolti i siti di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Torrazza Piemonte (Torino) e Vercelli.

Sempre il 19 settembre, presso i centri di ditribuzione di Castel San Giovanni e Passo Corese, si terranno speciali visite guidate aperte a tutti. Per ogni persona che si presenterà al tour vestita in pigiama, Amazon donerà una quota pari a €5, rispettivamente all’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica – AGEOP presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna e all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Le donazioni continueranno nelle prossime settimane: i centri di distribuzione, i centri di smistamento, i depositi di smistamento e le altre sedi Amazon in Italia contribuiranno a sostenere strutture sanitarie e associazioni che si occupano di aiutare bambini affetti da tumore e le loro famiglie, per un totale di oltre centomila euro.

Per seguire tutte le iniziative della campagna di Amazon Goes Gold ci si può collegare a: https://www.aboutamazon.it/nella-comunita/amazon-goes-gold

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …