Cats. Arriva il trailer del musical con un cast stellare. Ma il pubblico del web non è convinto…

Approderà a dicembre sui grandi schermi Cats, il musical composto da Andrew Lloyd Webber ed ispirato al libro di poesie di Thomas Stearns Eliot “Il libro dei gatti tuttofare”, che dopo il suo debutto nel 1981 ha raggiunto anche Broadway e si è conquistato un posto nel cuore dei fan. Il musical avrà ora una sua versione cinematografica ad opera di Tom Hooper, che già aveva portato Les Misérables sui grandi schermi: nel cast celebrità come Judi Dench, Idris Elba, Ian McKellen, Rebel Wilson, James Corden, Taylor Swift, e Jennifer Hudson, ma anche Francesca Hayward, prima ballerina del Royal Ballet al suo esordio nel mondo del cinema.

La rete, però, non sembra niente affatto convinta di fronte al primissimo trailer diffuso online.

A non convincere, in particolare, sembra essere l’uso della computer grafica: invece di tutine aderenti e trucco pesante, sarà impiegata quella definita da Tom Hooper come “digital fur tecnology”, che ricoprirà di una folta pelliccia i corpi dalle fattezze solo vagamente feline delle celebrità. Completamente umani saranno invece i volti, con risultati che diversi utenti hanno ritenuto inquietanti, a giudicare dall’uragano scatenatosi su Twitter. Ciliegina sulla torta, le dimensioni dei personaggi, che rimarranno quelle di un gatto nonostante i loro corpi sembrino quasi del tutto umanoidi.

Gli utenti si sono sbizzarriti, tra reazioni orripilate e battute di ogni sorta, e non manca nemmeno il paragone con altri film: è il caso di un tweet che ironizza sul risultato del trailer, mettendolo a confronto con una scena (volutamente ridicola) del film “Vita da vampiro – What We Do In The Shadows”, una commedia/mockumentary neozelandese.

https://twitter.com/0rogene/status/1152118832359755777

Al pubblico il compito di giudicare: quel che è certo è che Cats ha attirato su di sé l’attenzione di moltissime persone… anche se, forse, non per le ragioni sperate.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …