Borgonovo. Arrestata per estorsione ad un 76enne dopo un rapporto sessuale

Borgonovo Val Tidone (Piacenza). Dovrà rispondere dell’accusa di estorsione una 31enne nata in Romania e pregiudicata, in Italia senza fissa dimora, fermata nel pomeriggio di sabato 4 maggio dai Carabinieri di Borbonovo Val Tidone. La donna, lo scorso mercoledì 1 maggio, avrebbe avvicinato un 76enne di Borgonovo nel corso della fiera di Pianello; i due avrebbero trascorso un momento di intimità insieme, in seguito alla consegna dell’anziano di una banconota di 50 euro, e l’uomo avrebbe fissato per il giorno dopo un secondo appuntamento.

In tale occasione, tuttavia, la donna avrebbe sfilato dal portafogli dell’anziano la patente di guida, e lo avrebbe minacciato di farlo venire a prendere a casa da qualcuno se non l’avesse pagata almeno 300 euro; l’uomo si sarebbe così confidato con il figlio, non potendo operare sui suoi conti correnti in autonomia, ed il figlio avrebbe denunciato l’avvenuto ai Carabinieri. I militari avrebbero così deciso di osservare a distanza un incontro tra il 76enne e la 31enne sul greto del Tidone, nel pomeriggio di sabato 4 maggio, e la donna sarebbe stata fermata dopo aver ricevuto dall’anziano le banconote richieste, fotocopiate in precedenza.

Addosso alla donna sarebbe stata trovata anche la carta di circolazione dell’anziano; è stata così arrestata e condotta al carcere di Piacenza.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …