Kangaroos Basket. Amazon a supporto dei giovani cestisti di Sarmato

Castel San Giovanni (Piacenza). Ieri pomeriggio Amazon ha effettuato una donazione a favore dei Kangaroos, la società sportiva di minibasket di Sarmato, in provincia di Piacenza. Il Centro sportivo, affiliato alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), offre attività di minibasket rivolte a bambini delle scuole elementari e si pone l’obiettivo di educare al gioco del basket non solo in termini sportivi, ma anche di impegno, lealtà e spirito di squadra.

Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC) si è recato presso il Centro sportivo Kangaroos a Sarmato per consegnare gli articoli selezionati dai responsabili della società tramite un’apposita Wishlist su Amazon.it, che includeva un set di magliette reversibili, una scaletta da allenamento e una fune.

L’allenatore dei giovani cestisti, Lorenzo Gemelli, ha espresso la sua gratitudine per la donazione ricevuta: “Ringraziamo Amazon per i prodotti offerti che saranno sicuramente di grande aiuto ai ragazzi durante gli allenamenti. Oltre a insegnare la tecnica e la disciplina, per la nostra società sportiva è importante trasmettere la passione per questo stupendo sport e l’importanza di giocare tutti insieme per raggiungere uno stesso obiettivo. La solidarietà è uno degli aspetti fondamentali in tutti i giochi di squadra”.

Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …