Alla guida con una patente falsa fotocopiata. Scatta la denuncia per un 40enne

Gragnano Trebbiense (Piacenza). Dovrà rispondere delle accuse di uso di atto falso, oltre che di guida senza patente, un 40enne pregiudicato di origini magrebine, fermato nel pomeriggio di domenica 20 gennaio a Gragnanino. L’uomo, in compagnia di un connazionale come lui residente a Borgonovo, sarebbe stato alla guida di un’Audi A4, ed il mezzo sarebbe stato fermato dai carabinieri lungo la strada Provinciale SP7, in prossimità di un posto di blocco.

Il 40enne avrebbe così esibito la copia di una patente rilasciata in Marocco nel 2010, oltre ad un foglio A4 contenente una dichiarazione di autenticità rilasciato dal Console Generale del Marocco a Milano: sia la patente, sia la traduzione, sarebbero tuttavia risultate false in seguito a controlli. Si sarebbe trattato infatti di fotocopie a colori sulle quali alcune delle lettere sarebbero state alterate.

I documenti sono così stati sequestrati, e per il conducente del mezzo è scattata la denuncia, oltre al fermo amministrativo del veicolo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …