Via Manfredi. Avvicinato da sconosciuti e derubato dell’orologio da 5mila euro

Piacenza. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Piacenza a proposito di quanto sarebbe avvenuto intorno alle 11:00 della tarda mattinata di domenica 22 luglio. La denuncia è arrivata da un 70enne di Podenzano, che avrebbe raccontato di essere stato avvicinato da due sconosciuti dopo aver fatto la spesa in un supermercato, mentre raggiungeva la sua automobile, in via Manfredi.

I due, che secondo la descrizione dell’uomo avrebbero avuto un accento straniero e carnagione olivastra, gli avrebbero mostrato un oggetto celato da uno straccio, intimandogli di consegnare il portafogli; vista l’impossibilità del 70enne a consegnare il portafogli, che aveva lasciato a casa portando con sé solo pochi contanti, i due gli avrebbero sfilato dal polso un orologio in oro marca Citizen prima di allontanarsi a bordo di una Fiat Punto di colore scuro, sulla quale si sarebbe trovato un terzo soggetto alla guida. L’orologio avrebbe un valore di circa 5mila euro.

Chiunque abbia visto qualcosa di potenzialmente utile ai fini delle indagini è invitato a rivolgersi ai carabinieri, che stanno svolgendo verifiche con l’ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza situate nell’area.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …