Armato di coltelli tenta duplice rapina. Arrestato poche ore dopo

Piacenza. È stato arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata il 44enne italiano residente in città, fermato nel tardo pomeriggio della giornata di domenica 3 giugno, dopo che due tentativi di rapina si erano verificati a circa una mezzora l’uno dall’altro. Il primo dei due sarebbe avvenuto intorno alle 18:00, in un parcheggio in via Passi dei Guselli, dove un 38enne piacentino, a bordo della sua tuto in sosta, avrebbe notato un individuo aggirarsi con fare sospetto prima di avvicinarsi, aprire la portiera del lato passeggero, ed estrarre due coltelli, che avrebbe poi puntato verso il 38enne.

Lo sconosciuto avrebbe intimato al guidatore di lasciare le chiavi nell’accensione ed abbandonare il mezzo, ma il 38enne avrebbe reagito cercando di bloccargli le mani, e poi sfilando le chiavi dal veicolo per darsi alla fuga. Il rapinatore avrebbe così deciso di allontanarsi. Simile quanto avvenuto in via Carracci poco dopo, in un’area di sosta, dove una 45enne piacentina era in auto in attesa del fidanzato. La donna avrebbe reagito scendendo dall’auto e chiedendo aiuto al compagno, che stava sopraggiungendo, costringendo anche in questo caso il rapinatore alla fuga, durante la quale il partner della donna avrebbe tentato di inseguirlo, facendogli perdere i coltelli.

Gli agenti avrebbero in entrambi i casi raccolto testimonianze e descrizioni, riuscendo ad individuare (grazie anche al supporto di un ispettore della sezione antidroga che si occupa anche di criminalità diffusa) un 44enne con precedenti per reati predatori ed atti osceni, a piedi in via Vittime di Strà. In seguito a perquisizione, l’uomo sarebbe risultato essere in possesso di un terzo coltello, ed è stato condotto prima in Questura, e poi alle Novate.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …