Quattordicenne alla guida dell’auto del padre. Fermato dopo l’inseguimento

Borgonovo (Piacenza). È scattato intorno alle 1:00 della notte tra martedì 29 e mercoledì 30 maggio l’inseguimento tra una pattuglia dei carabinieri ed una Ford Galaxy. Tutto è iniziato quando i militari avrebbero intimato l’alt alla vettura per effettuare controlli, ma il conducente avrebbe accelerato per tentare di allontanarsi; la corsa è continuata per circa due chilometri, fino a quando l’auto, sbandando, non sarebbe finita fuori strada nei pressi di Bilegno.

Tre giovani sarebbero scesi dall’auto per darsi alla fuga nei campi, mentre due ragazze sarebbero rimaste vicine all’auto; i tre ragazzi, due 17enni ed un 14enne di origini marocchine, sarebbero stati rintracciati poco dopo in un bosco a breve distanza. In seguito ad accertamenti sarebbe emerso che il più giovane dei tre avrebbe preso l’automobile del padre per portare gli amici a fare un giro.

Per tutti e tre i ragazzi è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale in concorso, mentre per il 14enne è scattata anche una sanzione per guida senza patente, ed il veicolo è stato posto sotto sequestro per 30 giorni. I ragazzi sono stati riconsegnati alle rispettive famiglie.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …