San Giorgio. Tre incidenti in poche ore. Sette i feriti

San Giorgio (Piacenza). Raffica di incidenti nel corso della mattinata di oggi, venerdì 11 maggio, a San Giorgio Piacentino. Un anziano 88enne sarebbe stato intento ad attraversare le strisce pedonali lungo via Dante, poco prima delle 9:00, quando, per ragioni ancora da accertare, sarebbe stato travolto da una Fiat Cinquecento di passaggio. L’uomo, che ha riportato diversi traumi, è stato soccorso e trasportato in ospedale: non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi.

Sono invece cinque i feriti in seguito all’incidente avvenuto in via Papa Giovanni XXIII: una 36enne alla guida di una Peugeot, con a bordo i figli di 13, 9 e 6 anni ed il più piccolo, un neonato di soli tre mesi, sarebbe stata intenta a percorrere la via in direzione di via Faustini, quando secondo una dinamica ancora da verificare si sarebbe scontrata un’altra auto. L’altro mezzo, una Bmw, era guidato da una 38enne, con a bordo la figlia di 13 anni. La Peugeot sarebbe stata spinta in un’area di parcheggio, mentre la Bmw ha terminato la sua corsa contro un palo; in tutto in cinque sarebbero rimasti feriti in seguito allo scontro, ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe apparso essere in gravi condizioni.

Infine è avvenuto all’incrocio tra via Ghittoni e la strada Provinciale 6 lo scontro tra un’automobile ed una moto, alla guida della quale si trovava un 17enne. Lo scontro avrebbe spinto il ragazzo sull’asfalto; è stato trasportato in ospedale, in condizioni non gravi, mentre il conducente dell’auto, un 20enne, sarebbe uscito illeso dallo scontro. Rimane al vaglio della polizia municipale la dinamica dell’incidente.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …