Insegnante aggredita da studente di prima media. Prognosi di 7 giorni

Piacenza. Episodi di aggressività da parte di giovanissimi studenti nei confronti dei loro insegnanti: sarebbero almeno due i casi riportati nella nostra città, secondo quanto segnalato da Salvatore Pizzo, coordinatore del sindacato degli insegnanti “Gilda” di Piacenza e Parma. In uno dei due casi, avvenuto negli scorsi giorni, un’insegnante, che avrebbe già avuto problemi ad un braccio, sarebbe stata ripetutamente colpita allo stesso arto da uno studente di prima media.

L’insegnante ha ricevuto una prognosi di 7 giorni, mentre il ragazzino è stato sospeso con obbligo di frequenza: da parte della scuola sarebbero partite una denuncia per infortunio sul lavoro ed una segnalazione ai servizi sociali.

In un’altra scuola media del piacentino, un altro insegnante sarebbe stato vittima di angherie da parte di un gruppetto di giovani allievi, che, tra le altre cose, avrebbero lanciato chewing gum nei suoi capelli. “Chiediamo di perseguire duramente i responsabili e che i genitori rispondano delle azioni dei figli”, riporterebbe una nota inviata dal coordinatore Salvatore Pizzo.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …