Capodanno. Abba Show conquista Piacenza. Oltre 3.500 persone in piazza Cavalli

Piacenza saluta l’anno nuovo con una folla di oltre 3.500 persone in piazza Cavalli, conquistate dalla musica di Abba Show, tributo di respiro internazionale alla celeberrima band svedese. Con un investimento complessivo di circa 20.000 euro (di cui 12.000 messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale) Piacenza sembrava la Cenerentola dell’Emilia. Eppure Parma, che per il concerto di Fedez ha investito 250.000 euro, ha contato circa 5.000 persone in piazza Garibaldi.

I cugini di Parma hanno speso 50 euro per ogni cittadino che ha festeggiato il Capodanno in piazza, contro i 5 euro spesi da Piacenza, per un risultato che è davvero molto simile.

Apprezzatissimo il concerto della tribute band Abba Show, scelta da Blacklemon per l’evento NYE2018. L’assessore agli eventi del Comune di Piacenza, Filiberto Putzu, ha partecipato sul palco al conto alla rovescia che ha chiuso il 2017 e lanciato il nuovo anno. Il sindaco Patrizia barbieri, accompagnata dall’assessore Paolo Passoni, è salita sul palco per chiedere un bis agli artisti, tra gli applausi del pubblico che ha ballato per quasi 2 ore vincendo il freddo.

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …