Ubriaco si allontana dopo il tamponamento e perde la targa. Sull’auto tamponata anche una bambina

San Nicolò (Piacenza). Dovrà rispondere delle accuse di omissione di soccorso in seguito a incidente con feriti e guida in stato di ebbrezza il 45enne ecuadoriano residente a Borgonovo che, intorno alle 12:00 della notte di domenica 18 giugno, sarebbe stato coinvolto in un incidente lungo la via Emilia, nei pressi dell’intersezione con via della Stazione. L’uomo avrebbe tamponato l’automobile che lo precedeva, con a bordo una famiglia di origini romene residente nel pavese, composta dai due coniugi e dalla figlia di 10 anni.

Il 45enne non si sarebbe fermato in seguito allo scontro, allontanandosi, ma sul luogo dell’incidente sarebbe stata rinvenuta la targa del suo mezzo, che si sarebbe staccata in seguito all’urto. Grazie ad essa l’uomo è stato rintracciato e sottoposto all’etilometro, ed avrebbe riportato un tasso alcolemico di 1.60, oltre tre volte il limite consentito.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118: la piccola è stata condotta in ospedale, ma fortunatamente avrebbe riportato solo lievi lesioni.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …