Pallanuoto, Bella vittoria per Kosmo TRS nel campionato di Promozione

CAMPIONATO DI PROMOZIONE

KOSMO TRS PIACENZA – DYNAMIC SPORT = 12 – 7 (0-1) (6-1) (2-3) (4-2)

KOSMO TRS PIACENZA: Paratici, Asti A., Bianchi, Rossetti, Boiardi, Covati, Raguseo, Asti M., Marzullo, Colombi G., Colombi M., Lombardi, Secchiaroli. All. Rojdestvenskyi

DINAMYC SPORT: Cavallari, Mariuzzo, Casanova P., Casanova L., Marasco, Rivoli, Massaro, Tabiani, Benna, Rosa, Marfisi, Multari. All. Musso

Prova vincente e convincente della Kosmo nella prima partita della seconda fase girone B del Campionato di Promozione. Primo tempo in cui i ragazzi di mister Vadim sprecano diverse buone occasioni e, come spesso succede, vengono puniti dal gol di Rivoli che permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo parziale.

Nel secondo tempo la Kosmo agguanta subito il pari con un rigore trasformato da Bianchi. Lo stesso concede il bis e con un gran tiro e porta avanti i padroni di casa. E’ il turno di Giovanni Colombi che infila con abilità l’estremo biellese e porta il risultato sul 3 a 1. La Dynamic non ci sta, prova a reagire e, dopo un paio di ottimi interventi dell’esordiente Paratici, trova il 3 a 2 con Marasco. Ma Bianchi è in serata di grazia e segna con due conclusioni imparabili portando il punteggio sul 5 a 2. Chiude il tempo Asti M. che sorprende il portiere ospite siglando il 6 a 2.

Avvio di terzo tempo con Marzullo che penetra nella difesa avversaria e con un preciso diagonale segna il 7 a 2. Ribattono gli ospiti e Rivoli segna il terzo gol per Biella. Insistono gli uomini di mister Musso, ma Paratici si oppone alla grande in più di un’occasione. Il solito Bianchi con una magistrale conclusione fa respirare il locali e porta il risultato sull’ 8 a 3. Sforzo massimo per la Dynamic che tra fine terzo ed inizio quarto tempo si riporta a meno uno. Segna due volte Marasco ed una a testa Casanova e Rivoli. La Kosmo da dimostrazione di essere una squadra solida, si riorganizza e Giulio Boiardi segna l’importantissimo gol del 9 a 7 mettendo fine al tentativo di rimonta dei piemontesi. Andrea Asti decide che è il suo turno per iscriversi al tabellino marcatori e infila il gol del 10 a 7. La Kosmo ha di nuovo la partita in mano e, dopo un tiro di Secchiaroli stampatosi sulla traversa, Giovanni Colombi con un guizzo segna l’11 a 7. La Dynamic prova ancora ad attaccare, ma le sue conclusioni si infrangono sul muro elevato da Paratici e dalla difesa della Kosmo. Ancora Andrea Asti chiude il match con un gol da posizione angolata, 12 a 7.

La Kosmo ha evidenziato importanti segnali di crescita a conferma dell’ottimo lavoro che giocatori e tecnici stanno svolgendo. Ottime prestazioni di Bianchi autore di 5 reti, di A. Asti in fase difensiva (con licenza di segnare) e del portiere Paratici (esordiente nella categoria ed ancora in età U17) autore di pregevoli interventi. Da segnalare il progressivo inserimento dei giovani Maurizio Colombi, Lombardi (U17) e Rossetti, Secchiaroli (U15). Ma in generale bella prova di tutto il collettivo. Tra gli ospiti si sono messi in evidenza Marasco e Rivoli.

Prossima partita a Pavia il 29 aprile.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …