Fiorenzuola. Tentata rapina ed aggressione ad un 76enne. 24enne arrestato

Fiorenzuola. Risale alla mattinata dello scorso giovedì 2 marzo l’episodio avvenuto nel centro storico di Fiorenzuola, e che ha come vittima un 76enne di Villanova, che si trovava sul posto per una visita dentistica. Un giovane sconosciuto avrebbe seguito l’anziano per oltre un’ora prima di avvicinarlo, e puntagli un oggetto appuntito alla schiena; gli avrebbe poi intimato di consegnare l’orologio che indossava al polso, un Rolex del valore di circa 28mila euro.

L’uomo avrebbe opposto resistenza, e sarebbe stato così preso per il collo e trascinato via; le sue grida, però, hanno attirato l’attenzione di un passante, che ha avvertito un agente della polizia Municipale poco lontano, ed il rapinatore sarebbe fuggito a piedi. Le ricerche sono partite sulla base della descrizione data dalla vittima del tentativo di rapina, e circa mezzora dopo sarebbe stato individuato un giovane che rispondeva a tale descrizione a parco Lucca, poi accompagnato in caserma e riconosciuto dalla vittima come il suo aggressore.

Si tratterebbe di un 24enne sardo, di passaggio nel piacentino per una visita ad un parente; in data 27 marzo è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …