sdr

Pallanuoto, Campionato di Promozione Kosmo sconfitta a Milano

Sporting Club Milano 2 – Kosmo Piacenza Pallanuoto 19-6 (6-3/3-2/6-0/4-1)

SC.Milano 2: Marsanasco, Martignetti, Russo, Spoldi, Federici, Coreno, Nicotra, Bonani, Forzisi, Nava, Coraglia, Torboli, Maniscalco. All. Piazza.

Kosmo: Pennini M., Asti A. (1 ), Bianchi, Pennini L., Raguseo (1), Asti M., Marzullo (3), Colombi G. (1). All. Rojdestvenskyi /Cagnani

L’influenza decima la Kosmo che si presenta rimaneggiata contro lo Sporting Milano ed esce sconfitta dalla difficile trasferta di Segrate. Partono abbastanza bene i ragazzi di coach Vadim tenendo testa agli avversari, ribattendo colpo a colpo fino al 3 a 3. Sul finire del primo parziale alcune disattenzioni lasciano campo aperto ai lombardi che colpiscono con tre controfughe consecutive portandosi sul 6 a 3. Anche il secondo tempo resta in equilibrio e i piacentini restano in partita nonostante alcuni errori, soprattutto in fase difensiva, lascino buon gioco agli avversari. Nel terzo tempo la Kosmo cala fisicamente, la panchina corta inizia a farsi sentire e lo Sporting dilaga con un perentorio parziale di 6 a 0. A questo punto con la partita virtualmente chiusa, i ragazzi in calottina azzurra cercano di limitare i danni, ma con sempre maggior difficoltà. Marzullo, buona la sua prova in fase realizzativa con 3 gol, chiude anzitempo il suo match rimediando un cartellino rosso. Pochi minuti dopo la Kosmo si trova definitivamente in uomo in meno, esce infatti anche Bianchi per raggiunto limite di falli. La stanchezza è tanta e manca lucidità, la partita si avvicina all’epilogo con le due squadre che ormai hanno tirato i remi in barca e attendono solo il fischio finale. Risultato di 19 a 6 per i padroni di casa. C’è ancora da lavorare per i ragazzi della Kosmo e per i tecnici Rojdestvenskyi e Cagnani per arrivare alla prima vittoria. Fra una settimana, in trasferta a Monza, un’altra prova impegnativa aspetta la compagine piacentina.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …