Sabato 11 febbraio ore 21:00 l’inedito di William Shakespeare

“L’inedito di William Shakespeare”
Compagnia Quinta di Copertina
di e con Giorgio Rosa, Daniele Mazzacurati, Claudia Gafà, Fabio Magnani

Teatro Trieste Trentaquattro, Piacenza. Inizio ore 21:00.

E se trovassimo l’ultimo racconto mai pubblicato del drammaturgo più famoso d’Inghilterra, quale sarebbe la trama? Una tragedia, un dramma storico o una romanza… Per scoprirlo solo pochi spunti dal pubblico e la storia completamente improvvisata portata in scena per la prima e ultima volta dalla compagnia Quinta di copertina.

Spettacolo di improvvisazione teatrale libramente ispirato alle atmosfere Shakespeariane.

Prenota il tuo posto a info@traattori.it
Info: 3286537688

Biglietto d’ingresso: € 10
Inizio spettacolo: ore 21:00
@Teatro Trieste Trentaquattro

 

Ma c’è di più!
Sabato 11 e domenica 12, Giorgio Rosa terrà anche il workshop “Simple Drama” a Piacenza, al Teatro Trieste 34. Orari 10-17 per entrambi i giorni.

IL WORKSHOP:
Piccole strutture drammaturgiche utili per completare una trama più complessa, o strutture da sviluppare per diventare esse stesse trama.
Eroe per caso – Il fantasma – Il segreto – Tutto quello che non volevo dirti – Le intenioni del silenzio – Gli effetti degli altri su di me – La 25^ ora.

L’INSEGNANTE:
Giorgio Rosa deve la sua formazione teatrale a Sabrina Milani, Francesco Franchini, Francesca Guercio, Stefano De Luca, Massimiliano Farau.
Dal 2003 inizia il suo percorso nell’improvvisazione teatrale. Ha aperto le scuole Improteatro di Latina, di Napoli (di cui è attualmente direttore artistico e didattico) con QFC Teatro. Ideatore e Direttore Artistico dell’Improteatro Festival di Napoli.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …