Inseguimento sulla 500 rubata. Raggiunti e fermati due giovani

Lugagnano (Piacenza). Dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso il 23enne italiano ed il 24enne marocchino fermati intorno alle 21:30 della serata di martedì 20 dicembre, dopo un inseguimento. I due, entrambi residenti a Lugagnano, sarebbero riusciti a mettere le mani sull’automobile di un pensionato del paese della Valdarda, una 500 che aveva parcheggiato nei pressi di un bar; notando la sparizione dell’auto, l’uomo ha richiesto l’intervento dei carabinieri.

I militari sarebbero riusciti a rintracciare l’auto nei pressi della località di Madonna del Piano, ma i due avrebbero cercato di fuggire alla vista delle pattuglie, dando il via ad un inseguimento, fino a quando non sono stati costretti ad abbandonare l’auto per fuggire a piedi.

Il conducente sarebbe riuscito a fuggire nei campi, mentre si è proceduti all’arresto per il passeggero, già noto alle forze dell’ordine per precedenti: verrà processato per direttissima, mentre il conducente sarebbe stato identificato e denunciato a piede libero. Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …