Milestone Jazz Club. Ecco la programmazione musicale di novembre

Delle vere e proprie chicche aspettano il pubblico del Milestone. Il 5 novembre si esibirà il Trio Bobo progetto nato nel 2004 per condividere la comune passione per la buona musica, in cui suonano i mitici Alessio Menconi (chitarra), Faso (basso) e Christian Meyer (batteria), ovvero la sezione ritmica di Elio e le storie tese, qui in versione rigorosamente fusion.

Il 12 novembre sarà la volta del quartetto capitanato da una leggenda del jazz, Sheila Jordan, un ritorno importante avendo già partecipato alla seconda edizione del Piacenza Jazz Fest, che sarà accompagnata da un trio affiatato di musicisti esperti ed esperti quali Roberto Cipelli al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso e Tommaso Bradascio alla batteria. Mentre il 19 novembre la cantante piacentina Paola Quagliata presenterà il suo ultimo disco dal titolo “Jazzin’ Around Baroque” insieme a Davide Corrini al pianoforte, Luca Garlaschelli al contrabbasso e Rudy Royston già batterista, tra gli altri, di Bill Frisell, Dave Douglas e JD Allen che si è entusiasmato all’idea del progetto e si è voluto unire al gruppo per suonare insieme a loro.

———————————————————————-

I CONCERTI DI NOVEMBRE 2016

Sabato 5 novembre – ore 22.00
TRIO BOBO
Alessio Menconi (chitarra)
Faso (basso)
Christian Meyer (batteria)

Sabato 12 novembre – ore 22.00
SHEILA JORDAN 4ET
Sheila Jordan (voce)
Roberto Cipelli (pianoforte)
Attilio Zanchi (contrabbasso)
Tommaso Bradascio (batteria)

Sabato 19 novembre – ore 22.00
PAOLA QUAGLIATA “Jazzin’ Around Baroque”
Paola Quagliata (voce)
Davide Corini (pianoforte)
Luca Garlaschelli (contrabbasso)
Rudy Royston (batteria)

Sabato 26 novembre – ore 22.00
JAM SESSION

———————————————————————-

I concerti sono tutti a ingresso gratuito. L’ingresso al circolo è possibile presentando la tessera del Piacenza Jazz Club o Anspi. È già disponibile la tessera 2017 valida (per i nuovi tesserati) a partire dal 1° ottobre e fino al termine del 2017.

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …