Twitter in vendita. Si fanno avanti Disney e Microsoft

Twitter, uno dei più importanti social media del mondo, è in vendita. Dell’operazione si sta occupando Goldman Sachs, che conta di portare a termine il tutto entro 40 giorni. Con un valore di mercato di 16 miliardi di dollari, è stimato che Twitter possa arrivare ad incassare con la vendita circa 30 miliardi di dollari. Nei primi giorni di trattativa sono stati contattati colossi come Google e Saleforce, ma i potenziali acquirenti più determinati sarebbero due: Disney e Microsoft.

Topolino compra Twitter? L’impero dell’intrattenimento è molto forte su tutti i media, ma è piuttosto indietro sul fronte web. Ecco perché l’interesse per uno dei social più diffusi è concreto, soprattutto per spalleggiare il settore sport della multinazionale. Un’acquisizione di Twitter avrebbe un forte senso strategico per Disney anche secondo i maggiori esperti di economia americani, che vedono un’ulteriore spinta nella sua strategia di streaming per i video.

Dopo avere acquistato Linkedin, il social network più autorevole in campo professionale, Microsoft punterebbe ad estendere la propria influenza in rete conquistando anche Twitter. Una mossa che gli investitori sembrano caldeggiare e che convince anche il mercato. Sono bastati questi rumors, infatti, perché i titoli salissero dell’1,4% in una giornata di ribassi globali.

Potrebbe interessarti

TRS Ecologia HERA Herambiente Piacenza

Gruppo Hera si rafforza nel settore ambientale acquisendo TRS Ecology

Il Gruppo Hera, azienda leader nel settore ambientale, ha recentemente consolidato la sua posizione attraverso …