Poster del film "Zathura - Un'avventura spaziale"
© 2005 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Zathura – Un’avventura spaziale

TITOLO ORIGINALE: Zathura: A Space Adventure
ANNO: 2005
GENERE: Famiglia, Fantasy, Fantascienza, Avventura
REGISTA: Jon Favreau
PRODUTTORE: Michael De Luca, Scott Kroopf, William Teitler
ATTORI: Jonah Bobo, Josh Hutcherson, Dax Shepard, Tim Robbins, Frank Oz, Derek Mears, Douglas Tait, Joe Bucaro III, Jeff Wolfe, Kristen Stewart, John Alexander

TRAMA:
Tratto dal libro di Chris Van Allsburg. Quando il padre parte per un viaggio di lavoro affidandoli alla sorella maggiore i due fratelli Danny e Walter, rispettivamente di 6 e 10 anni, finiscono per annoiarsi e per non sopportarsi a vicenda. Dopo l’ennesimo battibecco, Danny viene rinchiuso in un buio e pauroso scantinato. Qui Danny scopre un vecchio e mal ridotto gioco da tavolo in metallo: Zathura. Fin dalla prima mossa, il ragazzino si rende conto di avere tra le mani un gioco tutt’altro che ordinario.

DESCRIZIONE:
Rispetto al Jumanji del 1996 (anch’esso tratto da un racconto di Chris Van Allsburg) cambia sostanzialmente l’ambientazione: allora, infatti, i protagonisti del gioco dovettero vedersela con cacciatori ed animali feroci; questa volta, invece, finiscono direttamente nello spazio. Buoni effetti speciali, quasi tutti realizzati “dal vivo”, qualche trovata un po’ folle e un riuscito colpo di scena finale rendono questo titolo divertentente anche per i più grandicelli.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …