Poster del film "Yes Man"
© 2008 The Zanuck Company − Tutti i diritti riservati.

Yes Man

TITOLO ORIGINALE: Yes Man
ANNO: 2008
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Peyton Reed
PRODUTTORE: David Heyman, Richard D. Zanuck
ATTORI: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Rhys Darby, Sasha Alexander, Fionnula Flanagan, Luis Guzmán, Danny Masterson, Molly Sims, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Stephanie Hodge, Jackie Harris, Terence Stamp, Jamie Denbo, Rebecca Corry, Anna Khaja, Roni Meron, Heidi Herschbach, Vivian Bang, Cecelia Antoinette

TRAMA:
Carl Allen è un impiegato divorziato orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro, cercando di farsi bastare un dvd sul divano. Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L’incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di “positività”, in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita rispondendo di sì ad ogni richiesta. Improvvisamente, si ritrova ad apprendere il coreano, a prodigarsi per un barbone, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison. Carl dice sì all’amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell’amore.

DESCRIZIONE:
Jim Carrey torna al ruolo di mattatore comico, affiancato da un cast tecnico di alto livello, a partire dal regista di ‘Abbasso l’amore’, capace di tagliente ironia ed ottimo gestore dei tempi comici. Molto buone anche la fotografia e la sceneggiatura, per un film che pur essendo un prodotto di puro intrattenimento, tra una risata e l’altra, suggerisce riflessioni estremamente attuali, quali il bisogno di superare l’estrema diffidenza verso il prossimo che tanto caratterizza la società  contemporanea.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …