Poster del film "Waitress - Ricette d'amore"
© 2007 Night and Day Pictures − Tutti i diritti riservati.

Waitress – Ricette d’amore

TITOLO ORIGINALE: Waitress
ANNO: 2007
GENERE: Commedia
REGISTA: Adrienne Shelly
PRODUTTORE: Michael Roiff
ATTORI: Keri Russell, Nathan Fillion, Andy Griffith, Cheryl Hines, Eddie Jemison, Jeremy Sisto, Adrienne Shelly, Lew Temple, Darby Stanchfield, Cindy Drummond, Lauri Johnson, Nathan Dean, Heidi Sulzman, Sarah Hunley, Caroline Fogarty, Christy Taylor, Jennifer Walsh, Mackenzie King, Hunter A. King, Donna Leslie

TRAMA:
Al Joe’s Diner, Jenna è la più intraprendente. Si inventa torte ogni giorno e spera anche di vincere un premio. Un’inaspettata “attesa” manda però la sua vita in crisi, e tutti i suoi sogni sembrano infrangersi. La vita, d’altra parte, come una torta, può riservare molte sorprese. Questa commedia, indipendente e personale, assume un gusto dolceamaro quando si apprende che la cineasta è stata assassinata proprio nella fase finale del film. Lei il suo sogno forse non è riuscita a realizzarlo, il suo progetto, tuttavia, riesce a centrare il bersaglio nel raccontare una piccola storia che colpisce al cuore e alla mente. Le parole a volte espresse a volte taciute non nascondono gli stati d’animo della protagonista che comunica attraverso le sue torte, rappresentanti attimi di vita, dai più quotidiani ai più personali.

DESCRIZIONE:
"Waitress" ਠun piccolo film indipendente che, ammantato in atmosfere da favola, popone tematiche drammatiche riuscendo perಠa non renderle troppo grevi per lo spettatore. L’impressione alla fine ਠquella di assistere ad una commedia leggera, non originalissima nello sviluppo narrativo ma inedita nel suo modo di affrontare l’argomento della maternità . Brava la protagonista (pi๠nota come la Felicity televisiva), che riesce a dare al suo personaggio una certa autenticità .

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …