Poster del film "Vita di Pi"
© 2012 Ingenious Film Partners − Tutti i diritti riservati.

Vita di Pi

TITOLO ORIGINALE: Life of Pi
ANNO: 2012
GENERE: Avventura, Dramma, Azione
REGISTA: Ang Lee
PRODUTTORE: Gil Netter, David Womark
ATTORI: Suraj Sharma, Irrfan Khan, Ayush Tandon, Gautam Belur, Adil Hussain, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu, James Saito, Jun Naito, Andrea Di Stefano, Vibish Sivakumar, Mohd Abbas Khaleeli, Shravanthi Sainath, Elie Alouf, Padmini Ramachandran, T.M. Karthik, Amarendran Ramanan, Hari Mina Bala, Wang Bo-Chieh, Ayaan Khan

TRAMA:
Il giovane Pi Patel è cresciuto con la famiglia a contatto con lo zoo paterno, mescolando fin dall’infanzia sogno e realtà. Quando il padre ha esigenze di denaro e sceglie di trasferirsi in Canada per vendere lo zoo, Pi ancora non può intuire cosa lo attenderà nelle vastità oceaniche. Di fronte a una tempesta terrificante, la nave affonda, lasciando in breve tempo Pi con un’unica compagna di viaggio: la tigre Richard Parker, l’animale più temuto dello zoo paterno. Pi potrà solo fare affidamento alla propria intelligenza per poter sopravvivere e convivere con la tigre.

DESCRIZIONE:
Tratto dal bestseller di Yann Martel, questo film racconta l’incredibile avventura di Pi, disperso in mezzo all’oceano per 227 giorni con una tigre del Bengala come compagna di viaggio. E’ una storia ai confini della realtà cui la bravura del regista conferisce il giusto tocco di magia, riuscendo anche a non tradire mai lo spirito del racconto originario. Scene spettacolari ed un 3D superbo, si accompagnano a dialoghi riflessivi e profondi. Un titolo che qualcuno potrebbe ritenere noioso, ma che per molti potrebbe rivelarsi illuminante.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …