Home / Cinema / Uno zoo in fuga
Poster del film "Uno zoo in fuga"
© 2006 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Uno zoo in fuga

TITOLO ORIGINALE: The Wild
ANNO: 2006
GENERE: Famiglia, Animazione
REGISTA: Steve 'Spaz' Williams
PRODUTTORE: Beau Flynn, Ed Decter, Doug Short, Jane Park, Clint Goldman, Jim Burton, John J. Strauss
ATTORI: Kiefer Sutherland, James Belushi, Eddie Izzard, Janeane Garofalo, William Shatner, Richard Kind, Greg Cipes, Colin Hay, Miles Marsico, Jack De Sena, Don Cherry, Christian Argueta, David Cowgill, Lenny Venito, Joseph Siravo, Colin Cunningham, Patrick Warburton, Jonathan Kimmel, Eddie Gossling, Clinton Leupp, Jason Harris

TRAMA:
Ryan è il leoncino figlio di Samson. Stanco di rimanere all’ombra del padre, sogna di vivere le avventure che il padre, protagonista di numerose e leggendarie imprese, gli racconta ogni giorno. Per sua sfortuna rimane però intrappolato all’interno di un container per il trasporto di animali e viene spedito verso un’isola lontana e selvaggia, dove è in corso un’operazione di salvataggio della fauna locale.Samson decide di andare alla ricerca del figlio e parte accompagnato dai suoi fedeli amici: Bridget la giraffa, Benny lo scoiattolo (innamorato di Bridget e esperto conoscitore della città), Nigel il koala e Larry l’anaconda. Il viaggio per raggiungere il porto di New York risulta molto più pericoloso e insidioso di qualsiasi savana o giungla.

DESCRIZIONE:
L’ultima fatica Disney è un film in computer grafica destinato ai bambini, che ha richiesto ben nove anni di lavorazione. Inevitabile il confronto con il Madagascar della Dreamworks, con cui condivide in gran parte sia l’incipit che le tematiche affrontate, mentre se ne discosta per lo stile più classico dei disegni e delle animazioni, più vicini a quelli del re leone. Divertente il doppiaggio che, ancora una volta, fa parlare ciascun animale con un dialetto diverso.

Potrebbe interessarti

Zombie. Il corto girato a Bobbio sarà presentato al Festival di Venezia

BOBBIO (PC) –  Il cortometraggio ‘Zombie’, saggio di chiusura del corso di sceneggiatura e regia …