Poster del film "Unknown - Senza identità"
© 2011 Studio Babelsberg − Tutti i diritti riservati.

Unknown – Senza identità

TITOLO ORIGINALE: Unknown
ANNO: 2011
GENERE: Azione, Mistero, Thriller
REGISTA: Jaume Collet-Serra
PRODUTTORE: Leonard Goldberg, Andrew Rona, Joel Silver
ATTORI: Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Frank Langella, Sebastian Koch, Olivier Schneider, Stipe Erceg, Rainer Bock, Mido Hamada, Clint Dyer, Karl Markovics, Eva Löbau, Helen Wiebensohn, Adnan Maral, Merle Wiebensohn, Torsten Michaelis

TRAMA:
A Berlino per un congresso, il Dott. Martin Harris è vittima di un incidente stradale a bordo di un taxi. Dopo quattro giorni di coma si risveglia, per scoprire che un altro uomo ha assunto la sua identità e che persino sua moglie, in viaggio con lui, afferma di non conoscerlo. Ignorato dalle autorità e braccato da un misterioso assassino, Martin trova nella tassista del suo incidente un alleato per scavare a fondo in un mistero che mette in gioco la sua identità e la sua sanità mentale.

DESCRIZIONE:
Un buon thriller, molto vecchio stile, che non si propone di far riflettere lo spettatore ma semplicemente di intrattenerlo. Ecco dunque inseguimenti mozzafiato e corse contro il tempo dove niente è quello che sembra e trame e sottotrame si susseguono senza pause. Tutto gira attorno alla perdita di identità del protagonista, uno spunto molto fertile sebbene già fortemente sfruttato; sullo sfondo di una Berlino affascinante quanto misteriosa. ”Unknown” è un film che ricorda molto alcuni lavori del grande Hitchcock (”Intrigo Internazionale”, per citarne uno); forse non altrettanto perfetto, ma decisamente piacevole.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …