Poster del film "Un matrimonio da favola"
© 2014 Italian International Film − Tutti i diritti riservati.

Un matrimonio da favola

TITOLO ORIGINALE: Un matrimonio da favola
ANNO: 2014
GENERE: Commedia
REGISTA: Carlo Vanzina
ATTORI: Adriano Giannini, Stefania Rocca, Andrea Osvárt, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis, Luca Angeletti, Riccardo Rossi, Emilio Solfrizzi, Gabrielle Scharnitzky, Alexandru Bindea, Francesco Cataldo, Teco Celio, Pia Engleberth, Stephan Käfer, Paola Minaccioni, Franco Moscon

TRAMA:
Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell’assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell’esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un’avvocatessa divorzista (ma ha un’amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

DESCRIZIONE:
”Un matrimonio da favola”, l’ultima fatica dei fratelli Vanzina, è una commediola simpatica ed ironica, ed anche interpretata in maniera discreta. Ma c’è un problema: questo film, come in generale gran parte della moderna commedia all’italiana, risulta un clone di mille altri, riproponendo una ricetta collaudata ma ormai veramente troppo scontata e sempre prevedibile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …