Poster del film "They - Incubi dal mondo delle ombre"
© 2002 Dimension Films − Tutti i diritti riservati.

They – Incubi dal mondo delle ombre

TITOLO ORIGINALE: They
ANNO: 2002
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Robert Harmon
PRODUTTORE: Tom Engelman, Scott Kroopf
ATTORI: Laura Regan, Marc Blucas, Ethan Embry, Dagmara Domi?czyk, Jon Abrahams, Desiree Zurowski, Alexander Gould, Mark Hildreth, Jonathan Cherry, Jessica Amlee, Jay Brazeau, L. Harvey Gold, David Abbott, Jodelle Ferland, Colin Foo

TRAMA:
Difficile la vita per chi da bambino sognava di avere mostri nella propria stanzetta. Julia, Billy, Sam e Terry, quattro giovani americani, hanno avuto problemi simili, e le ombre che li perseguitavano da piccoli sono tornate per portarseli nel loro mondo. Billy non regge alle visioni, e si uccide. Sam e Terry vengono catturati. Julia, brillante studentessa di psicologia prossima alla laurea, combatte con tutte le sue forze, ma alla fine deve soccombere. E a nulla valgono le sue disperate richieste d’aiuto, rivolte al suo analista, che la va a trovare nello stanzino del manicomio dove è stata rinchiusa, ma non la trova poiché la giovane è oltre una porta, imprigionata dai propri mostri.

DESCRIZIONE:
Chi non ha mai avuto incubi o paura del buio? Sono timori ancestrali, ma comunque spaventosi. Su essi Harmon costruisce il suo film, un horror intimistico con pochi effetti speciali poich? basta il terrore dei protagonisti a spaventare, di riflesso, anche il pubblico. Un film con ottime possiblit?, ma castrato da una sceneggiatura carente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …