Poster del film "The Sentinel"
© 2006 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

The Sentinel

TITOLO ORIGINALE: The Sentinel
ANNO: 2006
GENERE: Azione, Thriller, Crime
REGISTA: Clark Johnson
PRODUTTORE: Michael Douglas, Arnon Milchan, Marcy Drogin
ATTORI: Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria, Martin Donovan, Ritchie Coster, Kim Basinger, Blair Brown, David Rasche, Kristin Lehman, Raynor Scheine, Chuck Shamata, Paul Calderon, Clark Johnson, Raoul Bhaneja, Yanna McIntosh

TRAMA:
Pete Garrison è un agente dei servizi segreti americani: vent’anni fa ha salvato la vita ad un presidente facendogli scudo con il proprio corpo e proteggendolo da una pioggia di proiettili. Amato e rispettato dai colleghi, Garrison ha fatto carriera ed è diventato capo della sorveglianza della First Lady dove è a contatto con le sfere più alte della gerarchia e si occupa di piani segreti, procedure, mappe e nomi in codice. Ma il suo universo lavorativo entra in crisi quando cominciano a venire alla luce degli inquietanti segreti: un collega e amico di Pete, Charlie Merriweather, gli parla di un’informazione altamente confidenziale della quale vorrebbe metterlo al corrente. Ma prima che riesca a farlo, Merriweather viene ucciso in quella che viene fatta passare per un’arraffazzonata rapina…

DESCRIZIONE:
Tratto dall?omonimo romanzo di Gerald Petievich, il film non si discosta dal classico thriller politico. Scarsa originalità della storia, dialoghi appena sufficienti, nessun montaggio dinamico e svelto oltre a svogliati attori che recitano senza troppa convinzione. Questi i limiti per una pellicola che non va oltre la mediocrità, presentandosi a tratti difficilmente comprensibile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …