Poster del film "The Million Dollar Hotel"
© 2000 Kintop Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Million Dollar Hotel

TITOLO ORIGINALE: The Million Dollar Hotel
ANNO: 2000
GENERE: Dramma, Thriller
REGISTA: Wim Wenders
PRODUTTORE: Bono, Wim Wenders, Bruce Davey, Nicholas Klein, Deepak Nayar
ATTORI: Mel Gibson, Milla Jovovich, Jeremy Davies, Amanda Plummer, Peter Stormare, Bud Cort, Jimmy Smits, Julian Sands, Harris Yulin, Conrad Roberts, Donal Logue, Tom Bower, Gloria Stuart, Charlayne Woodard, Monty Bane, Bono, Tim Roth

TRAMA:
In un albergo che un tempo fu splendido vive una comunità di reietti, falliti, ladri, puttane, artisti e alcolisti. Un ragazzo muore. Un poliziotto indaga. Un mondo insospettato si rivela. Nasce un amore e un amore finisce, volando verso il sole, all’alba, come una colomba. Bono scrive storia e musiche. Wenders dirige il film. Insieme producono e radunano un cast che fa scintille: la bellissima Milla Jovovich, tenera ragazza perduta, Jeremy Davies, un pazzo dall’anima pura e innocente e il grande Mel Gibson, un duro dal collo d’acciaio.

DESCRIZIONE:
Il talentuoso Wenders evoca atmosfere straordinarie creando un mondo suggestivo all’interno delle deliranti stanze del Million Dollar Hotel. Ma nel complesso il film risulta essere un brillante virtuosismo cui senz’altro giova una eccellente colonna sonora.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …