Poster del film "The Host"
© 2013 Nick Wechsler Productions − Tutti i diritti riservati.

The Host

TITOLO ORIGINALE: The Host
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Avventura, Romance, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Andrew Niccol
PRODUTTORE: Stephenie Meyer, Paula Mae Schwartz, Steve Schwartz, Nick Wechsler
ATTORI: Saoirse Ronan, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Max Irons, Chandler Canterbury, Boyd Holbrook, Stephen Rider, Emily Browning, Rachel Roberts, Shyaam Karra, Brent Wendell Williams, Jhil McEntyre, Jalen Coleman, Jaylen Moore, Stephen Conroy, Michael L. Parker, Phil Austin, Marcus Lyle Brown, J.D. Evermore, John Wilmot, Evan Cleaver, Mustafa Harris, Scott Lawrence, Shawn Carter Peterson, Raeden Greer, Tatanka Means, David House, Ruby Lou Smith, Andrea Frankle, Yohance Myles, Alex Russell, Bokeem Woodbine, Stacey Carino, Erik Schultz

TRAMA:
Il nostro pianeta è stato invaso da una razza aliena di Anime, che hanno preso definitivamente possesso dei corpi dei terrestri. Il mondo è diventato pacifico, pulito, sono scomparse le malattie e i crimini, ma anche la quasi totalità degli esseri umani. I sopravvissuti vivono in clandestinità nel deserto. La giovane Melanie sta per raggiungerli, quando viene catturata da una “cercatrice”. Nel suo corpo prende posto un’anima chiamata Wanderer. L’amore di Melanie per il fidanzato Jared e per il fratellino Ian, però, è talmente forte che la sua voce non si lascia mettere a tacere e resiste nella mente di Wanderer, spingendola ad unirsi ai ribelli.

DESCRIZIONE:
Un film fiacco contraddistinto da una narrazione lenta. Andrew Niccol non riesce a far emergere l’azione, sepolta dall’impianto narrativo del libro della scrittrice Stephenie Meyer (autrice della saga ”Twilight”).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …