Poster del film "The Hole"
© 2001 Cowboy Films − Tutti i diritti riservati.

The Hole

TITOLO ORIGINALE: The Hole
ANNO: 2001
GENERE: Crime, Dramma, Horror, Thriller
REGISTA: Nick Hamm
PRODUTTORE: Jeremy Bolt, Lisa Bryer, Pippa Cross, Suzanne Warren, Rebecca Hodgson
ATTORI: Thora Birch, Desmond Harrington, Keira Knightley, Laurence Fox, Daniel Brocklebank, Embeth Davidtz, Steven Waddington, Emma Griffiths Malin, Jemma Powell, Gemma Craven, Anastasia Hille, Kelly Hunter, Maria Pastel

TRAMA:
Il piano escogitato da quattro studenti inglesi per sfuggire alle noie del college: è alquanto bizzarro: trascorrere tre giorni all’interno di un bunker (appunto “il buco”) utilizzato durante la seconda guerra mondiale. Tuttavia qualcosa va storto, e la bravata in questione si muta in un incubo senza fine. Spetta alla protagonista cercare di ricordare cosa è realmente accaduto durante la permanenza nel bunker, estrapolando, con l’aiuto di una psicologa, la sconcertante verità celata nel suo inconscio. La trama trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Guy Burt, e la trasposizione in chiave cinematografica risulta sorprendente.

DESCRIZIONE:
Thriller psicologico non troppo forte e purtroppo neanche troppo riuscito basato sui desideri e le inquietudini di un gruppo di adolescenti benestanti. L’idea non è male ed anche la regia si dimostra piuttosto capace, ma protagonisti e situazioni sono troppo stereotipati per risultare convincenti e per creare momenti di vera tensione.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …