Poster del film "The Final Destination 3D"
© 2009 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

The Final Destination 3D

TITOLO ORIGINALE: The Final Destination
ANNO: 2009
GENERE: Horror, Mistero
REGISTA: David R. Ellis
PRODUTTORE: Craig Perry, Warren Zide
ATTORI: Bobby Campo, Shantel VanSanten, Nick Zano, Haley Webb, Krista Allen, Andrew Fiscella, Justin Welborn, Stephanie Honoré, Lara Grice, Jackson Walker, Mykelti Williamson

TRAMA:
Nick e un gruppo di amici vanno ad assistere a una gara automobilistica. Il ragazzo ha una terribile premonizione: prevede uno spettacolare incidente che provocherà la morte di molte persone. Grazie al tempismo del giovane la tragedia viene evitata, ma Nick e gli altri non hanno fatto i conti con la Morte, che ha tutte le intenzioni di portare a termine i suoi piani.

DESCRIZIONE:
Dopo il disastro aereo del primo film, l’incidente in autostrada del secondo e la montagna russa impazzita del terzo, l’ultimo episodio della saga si apre con una corsa all’autodromo. Già questo lascia un po’ perplessi dal momento che fino ad ora erano state prese di mira le paure più ricorrenti; ma nella realtà quanti sono quelli che temono di assistere ad una gara automobilistica? Il resto della pellicola risulta poi un po’ sbrigativo: manca la complessa costruzione dei vari incidenti che era stata la forza dei film precedenti, mentre si cerca di coinvolgere lo spettatore principalmente con il ricorso al 3D. Ma questo, ovviamente, non può bastare.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …